POR FESR 2014-2020

MARTONI SPA investe nell’innovazione tecnologica attraverso progetti aziendali finanziati dal Programma operativo regionale (POR) FESR 2014-2020.

Linea di intervento 1.2.a.1 – Innovazione di processo e dell’organizzazione

TITOLO DEL PROGETTO: Progetto di rinnovo e ammodernamento del sistema produttivo/gestionale aziendale

DESCRIZIONE: Con il presente progetto Martoni S.p.A. prevede il rinnovo e l’ammodernamento del sistema gestionale, l’introduzione di un CRM e di un sistema MES. Tali interventi consentiranno di mettere a punto una metodologia produttiva altamente automatizzata in chiave Industria 4.0 e di implementare nuove logiche di gestione dei flussi informativi.

OBIETTIVO: Il nuovo sistema gestionale consentirà un’ottimizzazione dei flussi informativi ed un miglioramento di tutti i processi, compreso quello produttivo che vedrà una progressiva integrazione con i sistemi aziendali.

RISULTATI: I risultati del progetto segneranno un significativo avanzamento tecnologico dei processi produttivi e commerciali in uso e la conseguente qualificazione delle risorse umane interne. Questo consentirà a Martoni S.p.A. di aumentare la propria competitività e di ampliare i propri mercati di riferimento.

Il progetto è stato approvato con una spesa ammessa di € 119.522,68 e ci è stato concesso un contributo di € 53.785,21